Grazie alla nostra collaborazione con Panini Comics, per la prima volta Mondovì ed il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania su Topolino!
“Topolino e Pippo con la testa tra le nuvole”. Questo il titolo della storia sul numero 3659 del magazine Topolino, uscita in edicola il 7 gennaio, e incentrata sul tema delle mongolfiere e della bellezza del ritrovarsi a guardare il paesaggio sottostante da una nuova prospettiva. In aggiunta, alcune pagine di approfondimento dedicate ai raduni aerostatici nel mondo con un focus speciale su quello di Mondovì.
Un contenuto che ha direttamente coinvolto l’Amministrazione comunale e i piloti dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, capaci di dar vita ad una tradizione che amalgama spettacolo, cultura e passione per il volo.
L’uscita su Topolino è stata realizzata grazie al progetto “Mondovì e il volo dei sogni” ideato e curato da CUADRI ETS, sostenuto dall’Amministrazione comunale, realizzato con il contributo della Fondazione CRC e dell’ATL del Cuneese in collaborazione con l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì.
L’iniziativa ha previsto la consegna gratuita di Topolino a tutti i bambini delle scuole elementari e medie del Comune di Mondovì e sabato 10 gennaio un’intera giornata dedicata a Topolino e al fumetto. Nel corso della mattinata e del pomeriggio, infatti, si sono svolti i laboratori di disegno per bambini con il disegnatore Federico Butticè e lo sceneggiatore Francesco Pelosi.
Alle 17.30, presso il Teatro Baretti, si è svolto l’incontro con la redazione di Topolino a cui ha partecipato anche la coordinatrice editoriale di Panini Comics Serena Colombo. Al termine sono state distribuite gratuitamente copie del giornalino al pubblico presente in sala con annesso firmacopie.







