CLET in Cuneo

Il progetto “Clet in Cuneo”, ideato dall’associazione culturale CUADRI, si posiziona nel filone di lavoro sulla città avviato già nel 2021 con il progetto “Mapping Emotions in Cuneo”, realizzato con Laura Canali e portato avanti nel 2022 con “Cuneo Commonplaces”, realizzato con Pierpaolo Rovero. Progetti che hanno portato alla realizzazione, rispettivamente, di mappe geopoetiche sulla…

SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi – 2^ed.

Si è svolta a Busto Arsizio, Città Europea dello Sport 2023, la seconda edizione di “SportivaMente – il festival dei libri sportivi”. Una due giorni di sport e cultura, organizzata da Associazione Culturale Territori con Associazione culturale CUADRI e il gruppo editoriale More News. Con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, CONI Lombardia, Sport e Salute, Panathlon Club La Malpensa e con il contributo della Camera di Commercio di Varese e di Confindustria Varese

Laboratori “IMMAGINI IN MOVIMENTO”

I laboratori “Immagini in movimento” hanno previsto l’esplorazione di alcuni giochi ottici ispirati al pre-cinema che permettono di animare disegni e sequenze di immagini – dal taumatropio e il fenachistoscopio fino al flip book – grazie al fenomeno della persistenza della visione sulla retina. Laboratori che combinano scienza e arte alla scoperta della magia dell’animazione.

CUNEO COMMONPLACES

Il progetto “Cuneo Commonplaces” prosegue il filone di progetti dell’associazione culturale CUADRI dedicati allo storydoing partecipato della città. Il progetto ha visto la realizzazione dell’opera “CUNEO BOGIA NEN” a cura dell’artista torinese Pierpaolo Rovero nell’ambito del suo filone “Imagine All the People”.